Da decenni BORMA WACHS è presente nel settore della cura del legno e del trattamento superfici sintetiche con senso di responsabilità e costante impegno nel perseguire tre principi fondamentali: flessibilità, qualità, affidabilità.

 borma-vetrina

Dinamismo e capacità produttiva caratterizzano il profilo aziendale di Borma Wachs, come la sicurezza e la commerciabilità dei prodotti. Specialisti della cosmesi professionale del legno e delle superfici sintetiche, Borma Wachs ha da sempre cercato di cogliere le esigenze della clientela, cercando di interpretare al meglio la richiesta per trattamenti sostenibili ed ecocompatibili, derivanti dall’utilizzo di materie prime rinnovabili, nell’intento di ridurre al minimo possibile l’impatto sull’ambiente e sulla salute di chi vive nelle abitazioni.

La gamma prodotti si articola su 5 linee:

 Linea oli e manutenzione: oli esterno, oli interno e complementi;
Linea ritocchi: ritocchi, stucchi e sigillanti, attrezzature e accessori legno;
Linea doratura Cà D’Oro;
Linea restauro: deceranti e detergenti, cere d’api, oli, restauro, complementi, espositori e prodotti per pietra;
Linea impregnanti: impregnanti, finiture, detergenti e vernici.

Gli oli e le cere Borma Wachs hanno ottenuto la certificazione Eurofins per la conformità alla norma EN 71-III relativa alla migrazione di metalli pesanti nocivi per la salute, garantendone la sicurezza per l’utilizzo sui giocattoli destinati a venire in contatto con i bambini.

I prodotti Borma Wachs sono, inoltre, testati e approvati dall’Istituto per la Bioedilizia di Rosenheim: le analisi effettuate certificano i prodotti riguardo il contenuto in VOC, biocidi, metalli pesanti e materiale radioattivo, garantendone la eco compatibilità con i principi del Green Building. 

Tutti i prodotti Borma Wachs rispettano la normativa Europea relativa alle emissioni di vapori potenzialmente dannosi in atmosfera, in totale rispetto per l’ambiente e la salute di chi lavora: la nuova linea PREMIUM ECO – VOC FREE è una gamma di prodotti al 100% di origine naturale e biodegradabili, con un contenuto in VOC ridotto a zero. 

Contatta il nostro Ufficio Commerciale per informazioni e dettagli sui prodotti Borma Wachs.