I coloranti Florio sono colori mordenti da sciogliere in alcool o in acqua a caldo per dare un tocco nuovo al tuo legno.

 

AC032Coloranti all’acqua
I coloranti di questa linea sono stati selezionati sulla base di rigorose prove sperimentali, associano alla notevole praticità d’impiego buone solidità generali.
La solidità alla luce è stata determinata, secondo la norma UNI EN ISO 105-B01 : 2002, su provini non sopraverniciati, realizzati utilizzando soluzioni acquose contenenti 20 gr/l di colore. La sopraverniciatura aumenta in genere la solidità alla luce.

Modalità d’impiego
I coloranti da soli o in miscela vengono disciolti in acqua, possibilmente depurata, fino ad ottenere l’intensità desiderata. Procedere alla tintura con il sistema prescelto ( immersione, spruzzo, pennello, tampone etc).

Coloranti all’alcol
I coloranti di questa linea sono caratterizzati da elevata brillantezza.
La solidità alla luce è stata determinata, secondo la norma UNI EN ISO 105-B01 : 2002, su provini non sopraverniciati, realizzati utilizzando soluzioni alcoliche contenenti 20 gr/l di colore. La sopraverniciatura aumenta in genere la solidità alla luce.

Modalità d’impiego
I coloranti da soli o in miscela vengono disciolti in alcool , fino ad ottenere l’intensità desiderata.
Procedere alla tintura con il sistema prescelto ( immersione, spruzzo, pennello, tampone etc)

Contattate il nostro ufficio commerciale per informazioni e approfondimenti sui coloranti Florio.