Dal 2014, Acem prende in gestione il marchio Plastivel®, diventandone unico distributore. Plastivel® è l’unico e originale plastificante protettivo in versione fluida e aerosol che permette di realizzare un film trasparente su diversi tipi di materiali.

plastivel-articolo

Questa protezione ha potere impermeabilizzante, idrorepellente, antiossidante, antistatico. Il film protettivo, inoltre, è flessibile senza pericolo di rottura, non ingiallisce, non subisce l’attacco dei raggi UV nè di acidi, alcali, oli minerali e prodotti chimici per la pulizia della casa.

Plastivel® può essere applicato su legno, metallo sia lucido che cromato, ceramica, mattone, cemento, plastiche rigide, carta e cartone, tessuti naturali, pellami e cuoio. Il plastificante protettivo, inoltre, asciuga a qualsiasi temperatura ambientale, in interno o in esterno, con tempistiche che variano tra 1-2 minuti per le applicazioni aerosol e 3-5-minuti a pennello. La polimerizzazione del film sarà poi completata dopo 24-48 ore.

Plastivel®, un prodotto che ha fatto storia
Quando si parla di Plastivel®, bisogna pensare a un prodotto storico, inventato e formulato dalla famosa industria americana DuPont. Nel 1976 la formula di Plastivel® fu acquistata dalla famiglia Crespi che, in quell’occasione, acquisì la formula di alcuni prodotti vernicianti compreso il famoso Ducotone.

Le prime vendite in Italia furono indirizzate al settore cartoleria, anche perché Plastivel® rappresentava il primo prodotto sul mercato per plastificare a freddo fogli di carta, fotografie e targhe di ottone. Nel 1977 Mark Service prese la distribuzione di Plastivel® acquistandone anche il marchio nel 1982. Inizialmente anche Mark Service indirizzò le vendite prima nel settore cartoleria, ma pian piano sviluppò il Plastivel® Fluido, un prodotto da applicare a pennello.

Con questa formulazione, Plastivel® può essere utilizzato in sostituzione degli abituali flatting incolore per legno, per ferro, per pavimentazioni e pareti, perché forma un film pieghevole con una resistenza notevole all’esterno e ai colpi. Plastivel®, infatti, si piega ma non si spezza nè sfoglia per azione dei raggi UV.

 

plastivel-articolo 1  plastivel-articolo 2 plastivel-articolo 3

Negli ultimi anni, infine, il pacchetto dei prodotti Plastivel® si è arricchito di numerose varianti:

· Plastivel® Plastificante Fluido
· Plastivel® Plastificante Spray
· Plastivel® Patio
· Plastivel® Impermeabilizzante

 

Per ulteriori informazioni sui prodotti Plastivel®, contatta il nostro ufficio commerciale.