In cantiere un’adeguata illuminazione della zona di lavoro è una condizione imprescindibile per ottenere un buon risultato. Spesso, soprattutto in zone interne coperte o in contesti serali e notturni, la luce naturale non è sufficiente a garantire una buona visibilità.

Disporre di fari e proiettori diventa quindi necessario per qualsiasi impresa edile.

 

Come illuminare un cantiere?

Tra i prodotti presenti nel catalogo di TM Tecnomercato, anche il materiale elettrico trova il suo spazio: il marchio Mistral produce, oltre a una vasta gamma di prodotti legati all’edilizia, alla ferramenta e al giardinaggio, una linea specifica per l’illuminazione cantieristica.

 

Fari LED da appoggio? O con treppiede?

Non tutte le luci sono uguali: a seconda degli usi e delle necessità un faro LED da appoggio può essere la soluzione migliore di uno con treppiede, o viceversa. Mistral li propone entrambi, anche a voltaggio differente, per essere risposta ad ogni bisogno.

Tra i fari singoli da appoggio, MI62305 e MI62306 sono disponibili in due varianti voltaggio, 30W o 50W, e luce fredda. Il manico ergonomico permette un agile spostamento nella zona da illuminare a seconda del focus che si necessita in fase di lavoro. Entrambi dispongono di un cavo di 5 metri di lunghezza per l’attacco alla presa di corrente e producono un flusso di intensità luminosa tra i 2400 e i 4000 lumen, in base al voltaggio.

 

LED singolo o LED doppio?

Tra i fari con treppiede la scelta ricade tra MI62307 e MI62308: LED singolo o LED doppio. Anch’essi dotati di cavo per la presa di corrente di 5 metri e luce fredda, dispongono di un comodo treppiede per un uso dell’illuminazione comunemente più fissa e orientata, ma comunque direzionabile con facilità. I fari LED di entrambi i prodotti hanno un voltaggio di 50W, mentre il flusso di intensità luminosa varia a seconda della presenza di uno o due fari.

 

Fari cantiere senza cavo ricaricabili?

Si, Mistral produce anche MI131434, faro LED singolo da appoggio che non necessita di cavo né di presa di corrente nelle vicinanze: ricaricabile grazie a un’entrata USB e con potenza di 20W, emette una luce neutra e produce un flusso di intensità luminosa di 1500 lumen, dimerabili. Versatile e utilissimo in contesti cantieristici nei quali l’allacciamento della corrente elettrica non è ancora stato ultimato o non si dispone di generatore autonomo.

 

Fari led molto potenti?

Non ricaricabile ma con supporto per essere anche appeso: MI131435 è la soluzione ibrida tra faro d’appoggio e faro con treppiede. Dotato di manico a gancio, un voltaggio di 80W e un flusso di intensità luminosa di 6000 lumen, è il faro perfetto per illuminare grandi aree di lavoro, garantendo ottima visibilità su vaste porzioni di superficie.

 

 

E luce fu… ora non resta che cominciare i lavori!

Visita il nostro catalogo online per scoprire quale tipologia fa al caso tuo inserendo il codice prodotto nella barra di ricerca e, per ulteriori informazioni contatta il nostro ufficio commerciale!