BORMA WACHS lancia un progetto unico in Italia, l’Academy Center, un luogo di aggregazione per tutti gli “amici del legno”. Nel nuovo Training Center di Borma Wachs si potranno conoscere, sperimentare e apprendere tutte le nozioni per valorizzare e proteggere il legno non solo attaverso corsi di formazione e seminari tecnici, ma soprattutto con veri e propri percorsi esperienziali che consentiranno a ciascuno di immegrersi nel magico mondo del legno, arricchendone a approfondendone la conoscenza. Perchè Borma Wachs non produce, ma crea, con dedizione e rispetto.

sedeacademybormaIl nuovo Academy Center di Borma Wachs sorge a Jesolo ed è stato inaugurato nel mese di ottobre: un luogo, dove la vera regina non è la formazione, ma lo scambio di conoscenza e di esperienza tra gli AMICI del legno.

Qui si potranno non solo testare i prodotti Borma Wachs, ma soprattutto apprendere come utilizzarli al meglio e imparare ad ascoltare le sensazioni che il legno trasmette.

Ciascuno ne uscirà arricchito dal punto di vista tecnico e professionale: Borma Wachs punta da sempre a trasmettere l’esperienza nella cura del legno come momento di crescita e la nuova Accademy punta a valorizzare l’incontro e lo scambio come opportunità preziosa per ciascuno.

Borma Wachs con questo nuovo progetto conferma la sua vocazione di azienda leader nella produzione di prodotti per la cura e il trattamento del legno, con una particolare attenzione a valorizzare il lavoro degli “amici del legno” e a trasmettere loro l’anima e la passione di lavorare una materia così preziosa e unica come il legno. Una materia da preservare e da custodire in natura e nelle sue applicazioni, con dedizione e amore.

 

Negli ultimi anni Borma Wachs ha sviluppato una gamma prodotti che si articola in 5 linee:

 Linea oli e manutenzione: oli esterno, oli interno e complementi;
Linea ritocchi: ritocchi, stucchi e sigillanti, attrezzature e accessori legno;
Linea doratura Cà D’Oro;
Linea restauro: deceranti e detergenti, cere d’api, oli, restauro, complementi, espositori e prodotti per pietra;
Linea impregnanti: impregnanti, finiture, detergenti e vernici.

borma-vetrina

Gli oli e le cere Borma Wachs hanno ottenuto la certificazione Eurofins per la conformità alla norma EN 71-III relativa alla migrazione di metalli pesanti nocivi per la salute, garantendone la sicurezza per l’utilizzo sui giocattoli destinati a venire in contatto con i bambini.

I prodotti Borma Wachs sono, inoltre, testati e approvati dall’Istituto per la Bioedilizia di Rosenheim: le analisi effettuate certificano i prodotti riguardo il contenuto in VOC, biocidi, metalli pesanti e materiale radioattivo, garantendone la eco compatibilità con i principi del Green Building. Tutti i prodotti Borma Wachs rispettano la normativa Europea relativa alle emissioni di vapori potenzialmente dannosi in atmosfera, in totale rispetto per l’ambiente e la salute di chi lavora: la nuova linea PREMIUM ECO – VOC FREE è una gamma di prodotti al 100% di origine naturale e biodegradabili, con un contenuto in VOC ridotto a zero.

 

Contatta il nostro Ufficio Commerciale per informazioni e dettagli sui prodotti Borma Wachs.

Pin It on Pinterest