Bostik Legno Max® è una colla per costruzioni in legno a base di una tecnologia SMP unica. E’ impermeabile e più resistente del legno. Ideale per l’incollaggio tra legno e legno e con quasi tutti i materiali da costruzione.

bostik-legno-maxLa colla Bostik Legno Max® si basa su una formula innovativa in attesa di brevetto: è più resistente del legno, è impermeabile (secondo la Norma europea EN 204-205 D4), è irrestringibile e non forma schiuma.

Caratteristiche tecniche
– Potere riempitivo fino a max. 4 mm.
– Resistente ai raggi UV
– Permanentemente flessibile
– Sovraverniciabile (testare preventivamente)
– Resistente a temperature comprese tra -40°C e + 120°C

Specifiche tecniche
– Materiale di base: Polimero SMP
– Colore: Beige
– Viscosità: Tixotropo
– Residuo secco: ca. 00 %
– Densità: ca. ,36 g/cm3
– Ritiro: ca. 0 %

Dove si utilizza
La colla Bostik Legno Max® è adatta ad incollare tutti i tipi di legno tra di loro e con molti altri materiali, come metallo, pietra, calcestruzzo o plastica, materiali duri, morbidi, poroso e non. E’ particolarmente adatta a costruzioni in legno e collegamenti impegnativi (infissi, porte, imbarcazioni). Non è indicata per materiali plastici come PE, PP, PTFE.

Come si utilizza
La temperatura delle parti da incollare e dell’ambiente circostante non deve essere inferiore a +5°C. Il tasso di umidità del legno deve essere compreso preferibilmente tra il 0 e il 8% (max. 25%).
Le superfici da trattare devono essere pulite, sgrassate e prive di polvere. Applicare uno strato sottile di colla su una delle due superfici direttamente dalla cartuccia. Si può stendere la colla anche con una spatola o un pennello. Dopo l’applicazione unire le parti da incollare entro 30 minuti. Premere o martellare con forza e fissare per 6 ore. L’indurimento completo avviene dopo 24 ore, a seconda della quantità di colla applicata, dell’umidità, della temperatura e del materiale.


 

Contattate il nostro ufficio commerciale per informazioni tecniche e listini!

 

Pin It on Pinterest