Che differenza c’è tra acquaragia o trementina? E quando scegliere l’una o l’altra?

La differenza sostanziale sta nel fatto che l’acquaragia è un derivato del petrolio ed è adatta per rimuovere smalti o diluire vernici.
L’essenza di trementina, invece, è una resina vegetale prodotta dalle conifere (larici, gemme di pino, …): si impiega soprattutto nella pittura a olio per diluire i pigmenti o per lavare i pennelli e nel restauro dei mobili per incerare e lucidare il legno.

Coloritalia propone una gamma di prodotti per diluire vernici, preparare cere naturali o pulire pennelli, che comprendono sia l’acquaragia che l’essenza di trementina, permettendo di scegliere la soluzione giusta sia per attività professionali, amatoriali o legate al mondo delle Belle Arti.

 

Acquaragia Pino Coliritalia

Acquaragia Pino è una ragia minerale scelta per la ridottissima percentuale di code di distillazione, che le conferisce un profumo gradevole, tenue e caratteristico di acquaragia evitando pesanti esalazioni. Non contiene, infatti, né toluolo né xilolo.

Questa caratteristica la rende utilizzabile nelle applicazioni in ambienti interni.

Date le caratteristiche di purezza è assolutamente stabile, non ingiallisce e non si deteriora.

Disponibile nei formati da ml.500, lt.1, lt.5 e lt.25.
Info e scheda tecnica: https://www.tecnomercato.it/catalogo-online/scheda-prodotto/?id=CA053

 

 

Acquaragia Gemma inodore Coloritalia

Acquaragia Gemma è un’acquaragia derivata da tagli selezionati che vengono ulteriormente raffinati convertendo i composti aromatici.

Questo processo di idrogenazione da come risultato una ragia praticamente esente da aromatici, assenza di impurità ed odore poco percettibile.

Queste caratteristiche olfattive la rendono particolarmente adatta per gli usi domestici, negli interni abitati e in tutti i casi in cui sia preferibile una ragia inodore.

Disponibile nei formati da ml.500, lt.1, lt.5 e lt.25.
Info e scheda tecnica: https://www.tecnomercato.it/catalogo-online/scheda-prodotto/?id=CA063

 

 

Essenza di trementina Coloritalia

L’essenza di trementina è un prodotto naturale ricavato dalle gemme di pino o di altre conifere di cui mantiene il gradevole caratteristico aroma.

Viene utilizzata quasi esclusivamente nelle Belle Arti, ma può essere impiegata in tutti gli usi dell’acquaragia quando si desidera un prodotto naturale.

Può essere utilizzata per ammorbidire le cere solide, per preparare cere naturali e per detergere, incerare e lucidare pavimenti e mobili in legno non verniciati.

Disponibile nei formati da ml.500, lt.1, lt.5 e lt.25.
Info e scheda tecnica: https://www.tecnomercato.it/catalogo-online/scheda-prodotto/?id=CA073

 

Puoi scoprire la gamma di prodotti di Coloritalia sfogliando il catalogo online o contattando il nostro ufficio vendite.