Sono sempre più popolari e il perché è semplice: i pavimenti in PVC d-c-floor di d-c-fix sono veloci da installare, facili da pulire, resistenti nel tempo ed esteticamente piacevoli. Sono ideali per ogni tipo di ambiente: zona giorno, cucina, ufficio, ma anche bagni, giardini d’inverno e spazi fortemente esposti al sole.

 

Pavimento in vinile rigido d-c-floor: le caratteristiche tecniche

Il pavimento in vinile rigido d-c-floor nasce appositamente per un uso interno.
La sua applicazione, possibile senza bisogno di rimuovere il pavimento sottostante, la rende la soluzione ideale per ristrutturazioni e restauri.

Si tratta di un pavimento robusto e resistente all‘acqua, idoneo quindi per zone umide.
E’ privo di ftalati e non contiene plastificanti nocivi. I plastificanti, in generale, sono soggetti a severe direttive in Germania/UE, che i pavimenti in vinile rigido d-c-floor soddisfano pienamente.

Per pulirlo si può procedere con una pulizia a secco, è quindi sufficiente passare con l’aspirapolvere, la scopa o uno straccio. Per quanto riguarda la pulizia a umido, invece, si consiglia di utilizzare uno straccio umido ed evitare agenti abrasivi o a base di solventi, olio o cera, in quanto possono danneggiare la superficie vinilica.

 

Perché il pavimento in vinile rigido piace?

L’alta qualità del pavimento in vinile rigido d-c-floor è una caratteristica evidente.

L‘aspetto naturale e insieme elegante lo rendono una soluzione estremamente versatile, inoltre la gamma tra cui scegliere è varia e incontra ogni gusto o necessità. Le numerose colorazioni e texture permettono di ottenere l’effetto desiderato: preferisci l’effetto cemento, legno o marmo?

Ecco i design disponibili del pavimento in vinile rigido d-c-floor:

Golden Oak Hatting Oak Gravela Oak Roseburn Oak
Corton Oak Wingham Oak Olea Oak Likeford Oak
Natural Slate Bright Concrete Asian Slate

 

Come posare un pavimento in vinile rigido d-c-floor

Grazie al nuovo sistema a clic drop-down, posare un pavimento in PVC è semplice: sono necessari solo pochi strumenti e non è richiesta nessuna esperienza manuale.

Per aiutarti nella posa, segui questi accorgimenti:

  1. Acclimata le mattonelle all’ambiente circostante. I pavimenti in vinile rigido devono essere acclimatati per almeno 24 ore a una temperatura minima di 18 °C prima dell‘uso.
  2. Prepara le superfici di posa: devono essere asciutte, livellate, prive di crepe, resistenti alla tensione e compressione, pulite, solide e aderenti al supporto in modo duraturo.
  3. Segui questo tutorial

 

 

Per ulteriori informazioni, contatta il nostro ufficio commerciale o sfoglia in nostro catalogo online.

Pin It on Pinterest