Dal 15 al 17 marzo 2012 l’unica fiera interamente concepita e dedicata alla filiera dei prodotti vernicianti e dell’edilizia leggera. Presso Piacenza Expo prende il via la IIª edizione di COLORE, la manifestazione fieristica che richiama visitatori da tutta Italia tra rivenditori, distributori e soprattutto artigiani e applicatori in numero sorprendente.

I settori merceologici interessati sono: pitture, rivestimenti, attrezzi e strumenti per applicazioni, idropitture, decorativi, smalti, vernici, intonaci, stucchi, programmi di gestione del colore, software applicativi, sistemi cromatici, spettrofotometri, settori tintometrici.


Tra le novità di quest’anno: un aumentato numero di aziende espositrici, un programma convegnistico più ricco e variegato, con particolare attenzione a tematiche fondamentali anche per il mondo dei progettisti.


COLORE è un momento di incontro/confronto, per arrivare preparati alle sfide di un mercato in forte evoluzione, a tutti i livelli, tra produttori, distributori, utilizzatori, applicatori e progettisti, ma anche associazioni di settore e istituzioni politiche ed economiche.


Per questo COLORE è un progetto chiaro e costruito esclusivamente intorno alle necessità della filiera. COLORErappresenta in maniera verticale e specifica i temi, i contenuti e le eccellenze della filiera del colore. Questi i settori merceologici: rulli e pennelli, attrezzi e strumenti per l’applicazione; colori, vernici, cicli per esterno, decorativi, cicli a cappotto, malte, stucchi e rasanti, cartongesso, sistemi a secco, programmi software di gestione del colore, sistemi tintometrici.


COLORE 2012 si distingue per il linguaggio specializzato, condiviso da tutti gli operatori del settore, per la verticalità e per iniziative innovative, tra cui:
– il Grand Prix dell’Applicatore, vero e proprio contest dal vivo dedicato alle performance delle migliori maestranze del settore;
– l’Award del Colorificio, premio per le eccellenze del comparto distributivo
– la Formazione, tra gli obiettivi centrali della manifestazione, diffondere la cultura tecnica di settore e offrire spunti di riflessione, attraverso un ricco programma di workshop e convegni.


COLORE 2012
Piacenza Expo – Quartiere Fieristico Fraz. Le Mose
Strada Statale 10 per Cremona – 29122 Piacenza

Orari: 9,30-18,00
Sito web: www.coloreitalia.it.

Pin It on Pinterest