I pavimenti di marmo sono un classico intramontabile: eleganti, preziosi e sempre bellissimi da vedere. Un difetto però ce l’hanno: bisogna sempre prestare attenzione a non scivolare!

DUPLI COLOR, azienda leader nella produzione di vernici spray, nei suoi laboratori di ricerca e sviluppo ha trovato una soluzione per ovviare anche a questo problema: il suo nome è GRIP + Antiscivolo.

 

Le qualità e le caratteristiche di GRIP + Antiscivolo

Si tratta di una vernice spray a base di resine acriliche con particelle antiscivolo. L’effetto garantito è trasparente satinato, quindi in grado di mantenere le caratteristiche e la natura della superficie che si andrà a coprire. Il suo plus è quello di riuscire ad aumentare la presa su superfici rese scivolose da umidità, riducendo il rischio di cadute.

Prima si è citato l’esempio del marmo, ma GRIP +  Antiscivolo è ideale su superfici di diverso tipo: cemento, asfalto, piastrelle, metalli trattati e non, legno e plastiche. Questi ultimi possono essere collocali sia in ambienti interni, sia in ambienti esterni. GRIP +  Antiscivolo si caratterizza per una rapida essicazione e una forte resistenza ad acqua salata e clorata. Non solo, la sua applicazione risulta decisamente facile!

 

GRIP +  Antiscivolo: le sue proprietà chimico-fisiche

La base legante di questo prodotto è una base acrilica modificata di colore trasparente opaco. L’odore è quello di solvente e il tempo di essicazione è abbastanza rapido, anche se dipende dalla temperatura ambientale, dall’umidità atmosferica e dallo spessore dello strato applicato. In media, risulta calpestabile dopo ventiquattro ore e sovraverniciabile dopo una o due ore.

Un’altra informazione importante da sapere è che, per ottenere l’effetto antiscivolo, sono necessarie due mani di GRIP +  Antiscivolo, inoltre è possibile conservare le bombolette aerosol per circa dieci anni.

 

 

Lo sappiamo che per molti GRIP +  Antiscivolo rappresenta la soluzione che stavano cercando, per questo vi suggeriamo di leggere di più a tal proposito: sfoglia la scheda prodotto e la scheda sicurezza nel nostro catalogo online!

Pin It on Pinterest