Dal 1939, la mission di La Pajarita è ispirare creatività, producendo e commercializzando colori di alta qualità per lavori manuali e per il mondo delle belle arti e delle scuole. Le novità di quest’anno sono racchiuse in tre nuovi prodotti: Chalk Paint, Fashion Textil Spray e Foto Transfer. Scoprili con noi!

Con quasi 75 anni di esperienza, la storia della Pajarita continua a girare intorno al mondo dell’arte in tutte le sue manifestazioni, dai colori che vestiranno una tela alla rifinitura di un mobile, da Dalì a Tàpies, senza dimenticare il mondo dei bambini. Un’azienda a conduzione famigliare, giunta alla terza generazione, che produce tutti i suoi colori in Spagna, utilizzando le migliori materie prime del mercato.

La Pajarita quest’anno ha lanciato tre nuovi prodotti che vogliamo presentarvi: Chalk Paint, Fashion Textil Spray e Foto Transfer.

chalkpaint3Chalk Paint – Colori Deco Ultra Opachi

Si tratta di colori all’acqua con effetto chalky dalla finitura ultra-opaca e gessosa. Sono molto semplici da usare e non richiedono priming.
Sono molto coprenti, altamente pigmentati e aderenti a molteplici superfici. Ideali per l’utilizzo nella decorazione e il restauro di mobili e oggettistica.
I segni del pennello spariscono una volta asciutti. Resistono al passaggio del tempo e all’umiditá.
Non richiedono particolari prodotti per la pulizia: sarà sufficiente passarli con acqua e sapone.

Caratteristiche tecniche
Applicazione: Pennello, pennellessa, rullo, pistola o aerografo, stampaggio.
Superfici: Molteplici superfici.
Diluente: Acqua.
Asciugatura: 50-60 min.
Asciugatura: Acqua e sapone.
Confezioni: 500 ml/ 175 ml/75 ml
Resa: 75 ml: 0,8 – 1 m2 / 175 ml: 1,5 – 2 m2 / 500 ml: 4 – 5 m2
Cartella colori: scarica la cartella colori in .pdf

fashionpaintlapajarita2Fashion Textil PaintSpray per tessuto

Sono colori permanenti all’acqua per tessuto in spray ad asciugatura rapida. Molto semplici da usare, permettono di decorare vestiti e accessori, vaporizzando il colore direttamente sulla stoffa. La consistenza leggera permette che il tessuto rimanga morbido e liscio altatto. E’ preferibile l’uso su stoffe di colore chiaro. Su tessuti scuri si puó realizzare una base bianca con il prodotto White Coco, che é molto coprente. I colori metallizzati si possono usare sia su tessuti chiari che scuri, creando suggestive sfumature. Si possono utilizzare con gli Stencil La Pajarita per personalizzare i capi di abbigliamento con disegni esclusivi e alla moda.
Scarica la cartella colori in formato .pdf.

Consigli d’uso
Prelavare il tessuto (se nuovo) senza utilizzare ammorbidente. Inserire un cartone tra gli strati di tessuto. Agitare bene il prodotto prima di usarlo. Polverizzare un paio di volte fuori dalla superficie. Lasciare asciugare. Fissare in forno per 8′ a 150 gradi, oppure con il ferro da stiro per 5′ senza vapore. Stirare sempre al contrario. Dopo 72 ore, si puó lavare a mano, in lavatrice a 40 gradi o a secco. Si consiglia di lavare l’otturatore con acqua tiepida dopo l’uso.

fototransferlapajaritaFoto Transfer Per trasferire immagini

Prodotto a base d’acqua per trasferire immagini su carta stampate con stampanti laser a numerose superfici:tele, legno, metallo, stoffa, vetro, ecc. Finitura lucida e trasparente.

Consigli d’uso
Applicare uniformemente uno strato di prodotto sull’immagine stampata e rovesciarla immediatamente sulla superficie su cui si vuole trasferire, premendo per farla aderire bene e omogeneamente. Quando sará completamente asciutta, applicare acqua con una spugna o a spruzzo e rimuovere con attenzione la carta. Applicare un nuovo strato di prodotto sull’immagine trasferita: servirá da protezione e per eliminare l’effetto bianchiccio.

Pin It on Pinterest