Se una volta rappresentava un problema e si cercava in tutti i modi coprirla, oggi l’effetto ruggine è diventato quasi un trend. Scelto soprattutto per la decorazione dei vasi, ma anche per l’oggettistica e i contenitori prevalentemente esterni, è un prodotto molto amato dagli acquirenti.

E DUPLI COLOR poteva non creare una soluzione perfetta, semplice e veloce per chi vuole riprodurre l’effetto ruggine nelle proprie creazioni?

 

 

Come funziona Rust Effect?

Rust Effect è una vernice di alta qualità che forma un film e struttura dall’effetto simile alla ruggine. La sua applicazione è consigliata su superfici di materiale eterogeneo: dal metallo alla carta, passando per pietra, ceramica, legno e plastica.

Si distingue per un’alta copertura, un eccezionale ancoraggio e una rapida essicazione. L’odore di solvente può risultare un po’ forte, ma non dura molto, tendenzialmente infatti il prodotto si asciugherà in 50 minuti. La raccomandazione più importante è quella di applicare una mano intermedia di colore nero o arancione prima di verniciare la superficie con il prodotto per ottenere effetti personalizzati e unici.

 

Dicono di lei

La vernice spray Rust Effect di DUPLI COLOR è scelta da molti appassionati del fai da te e dell’hobbistica che la utilizzano per colorare vasi in acciaio, plastica e non solo. Insomma, è ideale per tutti coloro che desiderano avere lo stesso risultato di un processo di invecchiamento costoso e laborioso, in pochi secondi.

 

 

L’effetto che si ottiene, confermano, sia decisamente realistico e uniforme, proprio come quello della ruggine. Le sue proprietà chimico-fisiche sono studiate appositamente per un suo uso esterno, oltre che interno, tant’è vero che si dimostra essere resistente alle intemperie, alla luce e ai raggi UV.

Un ultimo dettaglio per convincervi? Anche al tatto la ruvidezza presenta l’effetto della ruggine.

Non vi resta che cercarla nel nostro catalogo online!

Pin It on Pinterest