Ci siamo lasciati l’inverno alle spalle ed è tempo di pensare all’estate!

Dedichiamo questo articolo ai prodotti per la nautica per il rimessaggio delle imbarcazioni, la riparazione di piccoli danni della vetroresina, la messa a punto di motori entro e fuoribordo, ma alla cura del teak.

Vi parleremo di:
– antivegetativa universale autopulente Polaris di IBS;
– Flatting Extra Marine di Borma Wachs;
– stucco vetroresina Presto;
– disincrostante Marine no-crost;
– spray Grip+ di Dupli-color;
– resina poliestere di Kemipol;
– Teak Oil di Borma Wachs.

 

Come prendersi cura della propria imbarcazione

 

antivegetativa universale autopulente Polaris di IBS

Scartavetrare e scartavetrare per poi ritinteggiare: una delle operazioni più faticose per preparare la carena della propria imbarcazione alla nuova stagione. IBS (Industrie Bruno Stoppani) ha messo a punto “Polaris”, un’antivegetativa universale autopulente per la protezione di ogni tipologia di carena dal biofouling marino, di imbarcazioni a bassa e media velocità (< 20-25 nodi).

La particolare formulazione e la miscela degli speciali biocidi ad azione sinergica utilizzati garantiscono un’ottima azione attiva nel tempo con una shelf life di 12 mesi. La tecnologia autopulente di “Polaris” evita che nel tempo si accumulino le varie mani di antivegetativa: lo strato applicato va funzionalmente e gradualmente a consumarsi durante l’impiego in acqua. “Polaris” non contiene ossidulo di rame ed è utilizzabile a spruzzo, rullo o pennello su scafi in alluminio, oltre a quelli in acciaio, legno o gelcoat. E’ disponibile nei colori bianco, rosso, azzurro, blu mare, nero satinati.

 

Flatting Extra Marine di Borma Wachs

Se vi state chiedendo come proteggere il legno in profondità e renderlo perfettamente resistente all’acqua e alle intemperie, la risposta ve la diamo noi: “Naturaqua Flatting Extra Marine” o “Flatting Extra Marine” di Borma Wachs.

Due vernici fondo/finitura all’acqua o al solvente pronte all’uso speciale per nautica, dall’elevata elasticità e capacità riempitiva. Si applicano con rullo o pennello e grazie all’arricchimento con filtri UV penetrano in profondità e donano un velo protettivo che resiste all’acqua, alle intemperie e dura a lungo.

E se volete aggiungere una colorazione preliminare della superficie è possibile applicare l’impregnante “Naturaqua Holz Lasur” sempre di Borma Wachs.

 

stucco vetroresina Presto

Ideale per chiudere piccoli fori nella vetroresina di kayak e tavole da surf, ma anche per riparare skateboards e caravans.

E’ composto da resina poliestere pura insatura e parti di fibra di vetro, è facile da lavorare e da carteggiare. Non contiene amianto né silicone.

Con stucco vetroresina riempitivo Presto il vostro divertimento non conosce interruzioni!

 

 

disincrostante Marine no-crost

Ben arrivato a Marine No-Crost, un prodotto disincrostante, disossidante e decapante a base acida per pulire gli impianti di raffreddamento di motori marini, sia fuoribordo che entrobordo.

Agisce pulendo l’intero impianto di raffreddamento e disincrostando tutti i condotti senza intaccare le superfici metalliche e non danneggiando le parti in plastica ed in gomma.

Ma vi sveliamo un segreto, anzi due, su Marine No-Crost:
1. con le stesse modalità e concentrazioni può essere utilizzato per la pulizia di impianti di riscaldamento domestico e delle caldaie;
2. il prodotto di lavaggio può essere riutilizzato o può essere utilizzato per lavaggio degli scafi e delle superfici in vetroresina.

 

spray Grip+ di Dupli-color

Si possono rendere meno scivolosi la superficie del surf, la tuga della barca o il bordo della piscina? Certamente! Ci viene in aiuto ancora una volta Dupli-Color con una soluzione semplice, rapida e alla portata di tutti. Stiamo parlando di GRIP+ Antiscivolo!

GRIP+ Antiscivolo è una vernice spray a base di resine acriliche modificate con particelle anti-scivolo dalla finitura trasparente satinata. Ideale per aumentare la presa su superfici rese scivolose anche da umidità, riducendo il rischio di cadute.

GRIP+ Antiscivolo si asciuga rapidamente e resiste all’acqua salata e clorata.

 

resina poliestere di Kemipol

la resina poliestere Kemipol è una resina liquida adatta per realizzare manufatti in vetroresina.

Perfetta per le imbarcazioni, è idonea anche per carrozzerie, camper e serbatoi grazie all’ottima adesione su tutte le superfici e materiali.

Grazie alla sua semplicità d’uso è adatto sia al fai da te che all’uso professionale. Non serve altro per riparare e rinforzare le superfici in maniera duratura.

 

 

Teak Oil di Borma Wachs

Un’ultima chicca per prendersi cura dei legni in teak delle imbarcazioni, un legno di grande pregio, ma essendo particolarmente resinoso, non è sempre semplice da trattare.

E quando parliamo di legno, non possiamo che dire Borma Wachs!

Teak Oil è una miscela di olii siccativi, quasi inodore, per uso interno/esterno, ideale per tutti i tipi di legno grezzi o erosi dal tempo: una volta applicato penetra in profondità nella fibra del legno, proteggendolo da intemperie ed agenti nocivi.

Come tutti gli oli è soggetto ad usura e necessita nel tempo di essere ripreso con cicli di manutenzione, ma prima di applicarlo verificate se la superficie è usurata e in caso preparatela con una leggera carteggiatura preliminare.

Ora non manca nulla per rimettere in sesto la vostra barca e prendere il largo portati dal vento!

Visita il nostro catalogo online per scoprire questi o altri prodotti e contatta il nostro ufficio commerciale.

 

 

Pin It on Pinterest