Quanto spesso ti capita, di fronte alla richiesta di una tinta da esterni molto particolare, di realizzarla senza dare piena garanzia di tenuta o, addirittura, di non realizzarla affatto?.

 
L’evoluzione dei gusti di progettisti e clienti finali mette sempre più a dura prova i sistemi colore di chi lavora nel campo dei rivestimenti architetturali per esterni. Tinte dalla resistenza non garantita, mancate vendite, impossibilità di riprodurre parti importanti delle cartelle colori più diffuse: situazioni in cui si imbattono ogni giorno moltissime aziende.

Avendo già da tempo compreso l’importanza di assicurare realizzabilità e affidabilità delle tinte per esterni incontrando i trend e le mode che guidano le scelte dei clienti finali, EuroColori conferma ancora una volta il proprio ruolo di pioniere a livello internazionale attraverso l’introduzione di un nuovo, attesissimo colorante: il Violet OX 183 ES.

Il Violet OX 183 ES non è derivato da un blend di più pigmenti ma il frutto della lavorazione di un pigmento violetto di recentissimo sviluppo (un complesso stronzio fosfato inorganico).

Il prodotto fa parte della famiglia di paste coloranti ad alta concentrazione Cromshade EnergySaver, dedicate a tutti i sistemi vernicianti a base acqua. Il Violet OX 183 ES ha altresì proprietà IR riflettenti, garantendo così le performance di abbattimento della temperatura di facciata tipiche dei prodotti della serie EnergySaver.

Per Pantone il violetto sarà il colore del 2014: moda e design vedranno solo viola!

 

 

Pin It on Pinterest